giovedì 28 febbraio 2013

Briochine al miele

INGREFIENTI 200 gr. farina manitoba 150 gr. farina 02 mele  1/2 bustina di lievito madre disidratato ( comprato da natura si )  1 uovo  70 gr. miele (sono venuti poco dolci) granella di zucchero Se l impasto risultasse duro qualche cucchiaio di latte PREPARAZIONE Io ho impastato con il kenwood ma si possono fare anche a mano la ricetta l ho presa sul web e un po modificata Sbucciare le mele  . Tritarle grossolanamente. Aggiungere le farine, il lievito, l'uovo e il miele e cominciare ad impastare se rimane troppo duro Aggiungere il latte a cucchiaiate finchè la pasta diventa morbida.Mettere la palla di pasta in una ciotola infarinata, coprire con un telo e far lievitare almeno 1 ora e mezza.Recuperare l'impasto, che nel frattempo si sara' gonfiato, e dividerlo in panetti. Dividere ogni panetto in 3 cilindri e intrecciarli fra loro per formare delle trecce. Metterle sulla teglia del forno ben distanziate, coprirle col telo e farle lievitare per almeno mezz'ora.Accendere il forno a 200°. Spennellare le brioscine con latte e cospargerle di granella di zucchero.Infornare in forno caldo, statico, per 20/30 min. Devono gonfiarsi e prendere un bel colore dorato.

2 commenti:

  1. http://www.cucinarechepassione.com/2013/03/very-inspiring-blog-award.html c'è un premio per te :P

    RispondiElimina
  2. Ciao Barbara,

    Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 120000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove puoi anche aggiungere il tuo. Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina