venerdì 24 marzo 2017

roselline di pasta sfoglia e mele



Rose di mele con pasta sfoglia


Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 mele rosse
  • confettura 
  • zucchero semolato o di canna q.b.
  • 1 limone
  • cannella (se piace)
  • zucchero a velo
Procedimento:

Lavare accuratamente le mele, dividerle a metà, privarle del torsolo, eliminare le estremità e senza sbucciarle tagliatele a fettine molto sottili. Sistemare le fettine in una ciotola con un po’ di acqua e succo di limone. 

Accendere il forno statico a 180°.



Scolare molto bene le fettine di mele, disporle su di una placca rivestita con carta forno e cospargerle uniformemente con zucchero semolato.
Passare in forno già caldo  per circa 10 minuti, devono risultare leggermente ammorbidite.

Sul piano lavoro leggermente infarinato srotolare la pasta sfoglia, nel senso della larghezza dividerla in strisce larghe 6 cm circa
Spennellare su ogni striscia un po’ di confettura, disporre le fettine di mele lungo la metà della striscia sovrapponendole leggermente. Le fettine di mela devono fuoriuscire dalla striscia di pasta sfoglia . Se piace le fettine di mele si possono spolverare con cannella in polvere.  

Ripiegare sulle fettine di mela la parte di pasta sfoglia libera e arrotolare su se stessa per formare le rose di mele. Ripetere l’operazione con le altre strisce.  Non arrotolare le rose molto strette se no si rischia che la pasta sfoglia non cuocia perfettamente

Sistemare le rose di mele con pasta sfoglia su di una teglia rivestita con carta forno,  cospargere un po’ di zucchero a velo e far cuocere in forno già caldo a 180°C fino a che non diventano dorate (circa  20/30 minuti) 

Servire le rose di mele con pasta sfoglia tiepide o freddo con una generosa spolverata di zucchero a velo.

BUONA MERENDA 😜

2 commenti:

  1. Finding the daily satta matka games result online on the satta king website now days Play bazaar Satta King website in more popular on the google search engine. Gali Dishawar, Ghaziabad X90, Rajdhani and other games are in trending. I think this story help to your financial or wealth for peace.

    RispondiElimina
  2. Get the daily satta matka games result online on the satta king website now days Play bazaar Satta King website in more popular on the google search engine. Gali Dishawar, Ghaziabad X90, Satta Bazaar and other games are in trending. I think this story help to your financial or win for game.

    RispondiElimina