sabato 13 febbraio 2016

BROWNIES (SENZA BURRO)

Oggi su richiesta del mio bimbo Cristiano ho realizzato per la prima volta i "BROWNIES" naturalmente, ormai chi mi conosce lo sa, SENZA BURRO.
Ho letto diverse ricette e qui di seguito vi metto la mia! 


Ingredienti



  • Nocciole o mandorle o miste 170 gr
  • Cioccolato extrafondente 270 gr
  • olio di riso 2 cucchiai (circa 50 grammi)
  • zucchero di canna 150 gr
  • farina di farro 150 gr
  • 4 uova medie 
  • sale un pizzico

Procedimento

Tritare grossolanamente il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria . Quando sarà  fuso, aggiungete l'olio Mescolate accuratamente poi togliete dal fuoco e lasciate intiepidire, mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo tritare la frutta secca  molto grossolanamente e tenetela da parte.Ponete adesso le uova in una terrina, e, cominciando a sbatterle con le fruste elettriche, unite lo zucchero   proseguite a sbattere  fino a quando lo zucchero non si sarà ben sciolto. Unite quindi il sale  Sempre con le fruste in azione, aggiungete a filo il composto di cioccolato tiepido Appena anche il cioccolato si sarà amalgamato al composto smettete di sbattere. Posizionate sulla ciotola un colino a maglie strette, e setacciatevi attraverso la farina. Amalgamate con una spatola fino a farla assorbire in maniera uniforme quindi unite la frutta secca e amalgamate anch’essa. Foderate con carta da forno una teglia rettangolare di circa  35X30 cm e versatevi l’impasto , livellandolo con una spatola per distribuirlo in modo uniforme. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 25 minuti  quindi sfornate e lasciate da parte fino al completo raffreddamento. A questo punto realizzate i vostri cubotti in modo tale da ottenere brownies dalle stesse dimensioni!


1 commento:

  1. Play bazaar chart are ever time free on the Play Bazzar website you can find it there and use rashi chart for wining the game.Satta King game can change your all theory when you start guessing on your paper pen. Forget all of these third class steps, now the time for the upgrade by the help of Play Bazaar result or old result chart and rashi and milan rashi os all satta matka.

    RispondiElimina